Ex maestra di danza del talent show Amici, Veronica Peparini si è cimentata nel ballo sin da quando era ancora ragazzina. Ha fatto parte di corpi di ballo di show nazionali e internazionali e ha ottenuto grandi successi. Oggi la bella ballerina si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin, a Verissimo. Racconterà aspetti della sua vita professionale, ma anche privata.
Veronica Peparini e la passione per la danza
Veronica Peparini (alta 170 cm)è nata a Roma il 25 febbraio del 1971 ed è una nota coreografa e ballerina. Ha iniziato a studiare danza a 11 anni, poi si è perfezionata all’estero. Infatti, sin dalla sua tenera età ha scoperto il mondo della danza e del ballo. La sua fiamma scatta proprio da bambina: sia lei, sia suo fratello si innamorano completamente di quest’arte. Come lei, infatti, anche il fratello ha riscosso un discreto successo: lui si chiama Giuliano, ed è uno dei più importanti coreografi e autori di successo non solo in Italia, ma a livello internazionale.
I primi passi nella danza
Quando Veronica ha iniziato a muovere i primi passi nella danza, frequentava già la scuola di Renato Greco. Successivamente, con tenacia e grinta, ha continuato a studiare anche all’estero per limare e perfezionare il suo lampante talento. Il suo talento non tardato ad affermarsi, oltre che a rivelarsi la mondo intero. Dopo gli anni di studio e formazione, Veronica Peparini è diventata coreografa e ballerina rinomata non soltatno in Italia, ma anche all’estero. Durante i primi anni di esordio, già collaborava con artisti importanti.
Il successo e l’arrivo ad Amici di Maria De Filippi
Come ballerina, Veronica è entrata a far parte del cast di show a livello nazionale e internazionale lavorando con artisti come Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Giorgia, Claudio Baglioni. Poi, a 34 anni ha iniziato a insegnare nella scuola del ballerino Kledi Kadiu e dal 2013 ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa. Quest’anno, però, la sua presenza non è stata confermata: al suo posto ad Amici 22 è arrivato Emanuel Lo, marito della cantante Giorgia.
Vita privata
Veronica Peparini ha avuto una relazione con Fabrizio Prolli e dalla loro unione sono nati due bambini. Attualmente, però, è felicemente fidanzata con il giovane ballerino Andreas Muller, ventisei anni più giovane di lei, un talento nato dalla fucina di Amici, del quale ha conquistato la sedicesima edizione.
Su Instagram è molto seguita. Con il suo account @veronicapeparini vanta un milione di followers ed è possibile seguirla durante la sua vita e il suo lavoro grazie ai post e alle storie.