Prima hanno discusso animatamente con un coetaneo, poi i tre minorenni hanno pensato bene di colpirlo ripetutamente con calci e pugni. Non si sono fermati davanti a nulla, neanche davanti alla vittima ormai a terra, che è stata poi trasportata in ospedale e refertata con 4 giorni di prognosi. Tutto questo è successo il 23 ottobre scorso, nei pressi di piazza Trilussa: è qui che la baby gang, composta da tre minorenni, ha picchiato un ragazzo. Ora, a distanza di settimane, per i tre bulli è scattato il DACUR.
Baby gang in azione a Trastevere: scatta il Dacur
Intervenuti immediatamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trastevere, impiegati in mirati servizi di controllo del territorio, i giovani si erano dati alla fuga nelle strade adiacenti la zona dell’aggressione. Sono continuate allora serrate le ricerche nel quartiere e, all’atto del fermo, i giovani avevano anche opposto resistenza, proferendo frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei poliziotti.
Nei confronti dei tre ragazzi il Questore ha emesso il D.A.C.U.R.(divieto d’accesso alle aree urbane), provvedimento che gli vieterà, per 1 anno, l’accesso ai pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento nell’area urbana di Trastevere dove è avvenuta l’aggressione, nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 06.00, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi luoghi.
Per coloro che non rispettano tale divieto è prevista la pena della reclusione da sei mesi a due anni e della multa da 8mila a 20mila euro.