Ieri sera, presso il Cinema Multiplex di Aprilia, si è svolta la gara del Circuito Arca Competition e il Tuning Top 50.
Si è trattato della finale italiana del 2014 e della prima gara del 2015, che ha visto sfidarsi decine di automobili super equipaggiate di impianti stereo di altissima potenza: la vittoria è infatti andata a chi emetteva decibel più alti.
Tanti appassionati sono accorsi al parcheggio, per l’arco dell’intera giornata fino a sera tardi, del multisala della Pontina e così tanti erano anche i i curiosi di quelle che sembravano essere discoteche ambulanti con i led rossi e azzurri che schizzavano all’impazzata ad ogni percussione.
La gara consiste nel presentare il proprio gioiello automobilistico di cui vengono presi in esame motore, carrozzeria, interni e impianto audio e multimedia.
Alla fine, al di là della competizione, si trattava di una grande festa, un raduno di amatori, ma che non tutti hanno gradito, specie gli abitanti della Zona Montarelli, che hanno subissato di chiamate i centralini della Polizia Municipale e dei Carabinieri di Aprilia per porre fine a quel frastuono incessante e indomabile.
Marina Cozzo