ggi 1 novembre si celebra la Festa di tutti i Santi, commemorazione religiosa dalle origini molto antiche. In questa giornata numerosi canali tv manderanno in onda le celebrazioni della Santa messa, vediamo insieme dove poterla ascoltare e a che ora.
Festa di Tutti i Santi, dove guardare la messa in tv: orari e canali
Alle ore 9.30 dal Duomo di Milano la messa in onda in diretta su Chiesa Tv, canale 195 del digitale terrestraa locale, e in streaming sul portale di chiesadimilano. A Torino invece la messa sarà celebrato in diretta sempre alle 9.30 da don Michele Viviano rettore della Basilica di Maria Ausiliatrice. Alle ore 10 invece su Canale 5 sarà possibile ascolare la messa in diretta dal Santuario di Pompei. A Lecco invece la diretta della messa dalla Basilica di San Nicolò sarà celebrata da donDavide Milani e sarà possibile guardarla sul canale Unica Tv, canale 12 e 193 del digitale terrrestre, ed in streaming sul canale Yutube LeccoCentro.
Alle 11 si Rai 1 verrà trasmessa la celebrazione in diretta dalla Cattedrale di Pistoia dall’arciprete dalla Cattedrale, don Luca Carlesi. La messa di Tutti i Santi sarà trasmessa in diretta sempre dalla cattedrale di Pistoia ma sarà presieduta dal vescovo Fausto Tardelli. Alle ore 12 su Rai 1 e Tv2000 sarà invece possibile guardare la diretta da Piazza San Pietro dell’Angelus di Papa Francesco.