Nella giornata di ieri, presso l’aula consiliare di Ardea, si è tenuta la presentazione del Centro antiusura che l’associazione AIRP Onlus ha aperto nella sede comunale di Tor San Lorenzo, presso la nuova delegazione. Il Comune di Ardea è lieto di aver iniziato questa collaborazione con una realtà territoriale così importante che al suo interno può vantare molteplici figure professionali, atte nell’aiutare concretamente le persone in difficoltà, dall’assistenza fiscale a quella legale e psicologica.
A partecipare all’evento, oltre la rappresentanza di questa amministrazione comunale, in primis il Sindaco Mario Savarese, il Presidente dell’AIRP Italo Santarelli, anche l’ordine degli avvocati di Velletri, l’ordine degli psicologi del Lazio, la Chiesa, e le forze dell’ordine. Molti sono stati gli interventi che hanno permesso di avere una visione completa della problematica dell’usura, dal punto di vista psicologico, al punto di vista legale a quello degli stessi cittadini vittima di questi problemi; significativa, a tal proposito, è stata la testimonianza personale dell’artista Wilma Goich che ha esortato le persone a denunciare alle autorità l’usura di cui si può essere vittima.
«Da oggi nel territorio di Ardea non si è più soli davanti all’usura, perché nessun cittadino può essere lasciato solo. Lo sportello riceverà previa appuntamento presso la delegazione di Tor San Lorenzo, il lunedì (15:30-18:30) ed il mercoledì (9:30-12:30)», ha fatto sapere l’Amministrazione Comunale.