Una serata di certo movimentata, che si sarebbe potuta trasformare anche in tragedia se non fossero intervenuti immediatamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Diverse le segnalazioni, tutte con ‘protagonista’ un giovane, identificato poi per un cittadino croato di 22 anni. Si tratta di Sven Augusti, promessa della pallanuoto, che gioca nella società sportiva della Lazio. Il ragazzo ieri sera, intorno alle 22, ha pensato bene di spogliarsi e completamente nudo ha iniziato a girovagare in strada, nel bel mezzo della carreggiata in via del Foro Italico.
Gira nudo per strada, un’auto per schivarlo si ribalta
Molto probabilmente per evitarlo, per non travolgerlo, un’auto, una Smart con a bordo due ragazzi (conducente di 22 anni e passeggero di 23) si è ribaltata e nel violento impatto i due sono rimasti feriti, trasportati in codice rosso rispettivamente al Policlinico Gemelli e all’Ospedale Santo Spirito, dove sono ricoverati ma non in pericolo di vita. Sulla dinamica dell’incidente spetterà ai caschi bianchi fare chiarezza, capire se la causa della ‘carambola’ sia da ricondurre al giovane croato di 22 anni che ‘passeggiava’ tranquillamente al centro della strada. Stando a una prima ricostruzione della Polizia Locale del Gruppo Cassia, a scontrarsi sono state due auto, due Smart: una di queste per evitare sia l’uomo (che girovagava nudo) sia l’altra, si è ribaltata: anche il conducente dell’altra vettura coinvolta, un ragazzo classe 1999, è rimasto ferito lievemente ed è stato trasportato in ospedale, a Villa San Pietro, in codice verde.
Le spinte ai militari e la denuncia
Come se non bastasse, il pallanuotista quando è stato fermato dai Carabinieri, che avevano intenzione di identificarlo, ha cercato di aggredirli, ha spintonato i militari e ne ha ferito uno, che è stato poi portato in ospedale al Policlinico Umberto I. Stesso ospedale dove si trova il 22enne, in evidente stato di alterazione psico fisica, dove è stato trattenuto in osservazione. I Carabinieri hanno inviato un’informativa all’Autorità Giudiziaria, ma intanto hanno denunciato la giovane promessa della pallanuoto, che ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.