Home » News » Calciatore morto mentre era in vacanza a Zanzibar: addio a Valerio Ciceroni

Calciatore morto mentre era in vacanza a Zanzibar: addio a Valerio Ciceroni

Pubblicato il

Choc a Zanzibar, dove un giovane calciatore reatino ha perso la vita mentre si trovava in vacanza a Zanzibar. A darne notizia sarebbe stata la Farnesina. La vittima è il 31enne Valerio Ciceroni, un calciatore dilettantistico che aveva giocato in diverse squadre del lazio tra cui l’Atletico Canneto, il Castel Sant’Elia, il Santa Maria Calcio e la SS Passo Corese, di cui era capitano. Le cause della morte sono ancora incerte.

Tragedia a Zanzibar: morto il 31enne Valerio Ciceroni

Valerio viveva con la famiglia a Fara in Sabina, in provincia di Rieti. La sua famiglia, i suoi amici e tutti gli abitanti della cittadina sono rimasti sconvolti. Decine e decine i messaggi di cordoglio giunti per la scomparsa di Valerio, a partire dal Sindaco Roberta Cuneo, che scrive: “Una domenica rotta da una grave perdita un giorno che non avremmo mai voluto vivere, perdere prematuramente un giovane ragazzo che da sempre, con la sua famiglia, ha mostrato amore per la sua terra. Un forte abbraccio alla famiglia da tutta la comunità di Fara in Sabina“. 

I messaggi di cordoglio

Anche le società calcistiche con cui aveva giocato Valerio si sono strette al dolore della famiglia:
“La S.S. Passo Corese si stringe in un lungo abbraccio con la famiglia Ciceroni per la tragica scomparsa di Valerio.Coresino, calciatore, capitano e bandiera della nostra squadra. Ciao Vale
“. 
Tristemente l’A.S.D. Santa Maria Calcio si unisce al dolore della famiglia Ciceroni per la perdita del caro Valerio. Abbiamo avuto l’onore di condividere con lui momenti bellissimi. Ha indossato la nostra maglia valorosamente, onorandola con impegno e dedizione. La tua risata inconfondibile rimarrà sempre nei nostri cuori! Che la terra ti sia lieve Cic”
L’Apd Castel Sant’Elia Luca Graziosi rimane incredula e costernata alla notizia appresa da pochi minuti.Purtroppo l’ex calciatore Valerio Ciceroni ha perso la vita alla giovane età di 31 anni nel suo soggiorno vacanziero a Zanzibar. Le cause della tragedia sono ancora incerte. Restano le lacrime per la perdita di un ragazzo solare, anima del gruppo quando ha vestito la maglia gialloblu. E’ stato un piacere ed un onore averlo avuto con noi. Anche se per problemi di lavoro ci aveva dovuto salutare era rimasto legato alla nostra società ed ai compagni, tanto che solo 15 giorni fa era venuto a salutarci e a vedere l’amichevole contro il Corchiano. Che la terra ti sia lieve caro Valerio. Un abbraccio alla famiglia da tutta la società“. 

Impostazioni privacy