Torna l’appuntamento settimanale con Che Tempo Che Fa il talk show condotto da Fabio Fazio tra i più seguiti e amati d’Italia. Come sempre gli ospiti seduti che entreranno nello studio di Rai3 sono tantissimi, italiani e internazionali. Per questa sera uno degli appuntamenti più attesi è quello con Quentin Tarantino, uno dei registi più amati e apprezzati dell’ultimi trent’anni.
Quentin Tarantino: carriera, età, altezza, filmografia
Quentin Jerome Tarantino è nato a Knoxville, negli Stati Uniti, il 27 marzo del 1963. Il grande regista non ha mai conosciuto il padre perché ha abbandonato lui e la madre ancor prima che nascesse: Connie – la mamma – era rimasta incinta a 16 anni. Tarantino nell’adolescenza era un appassionato degli spaghetti-western, film classici come quelli di Sergio Leone.
Il suo primo film amatoriale è stato “My best friend’s birthday”; ma il successo arriva con la stesura della sceneggiatura “Natural born killers”, “Una vita al massimo” e “Dal tramonto all’alba”. E’ negli anni ’90 che esordisce come regista: nel 1992 in sala esce “Le iene”, nel 1994 “Pulp fiction”. Poi a seguire “Kill Bill”, “Bastardi senza gloria”, “Sin City”, “Django Unchained” e infine, l’ultima pellicola “C’era una volta a… Hollywood”.
Quentin Tarantino: matrimonio, moglie, figlio
E’ solo nel 2009 che Quentin conosce quella che diventerà la sua futura moglie; lei si chiama Danielle Pick, cantante ben più giovane di lui (20 anni in meno). I due si sono sposati nel 2018 e, il 22 febbraio 2020, è nato il primogenito della coppia nonché primo figlio di Quentin (a 56 anni): Leo.
Quentin Tarantino: Instagram
Potete seguire il folle genio anche su Instagram @tarantinoxx