Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Oggi con Matteo Marzotto e gli ospiti in studio si ricorderà la bellissima modella e stilista Marta Marzotto.
Marta Marzotto: chi era, carriera, come è morta
Marta Marzotto, all’anagrafe Marta Vacondio, è nata ad Albinea il 24 febbraio del 1931 ed è morta a Milano il 29 luglio del 2016: è stata una famosissima modella e stilista. Dopo un’infanzia in povertà, Marta ha iniziato a lavorare giovanissima, prima come mondina, poi come apprendista sarta e modella. Ha iniziato così a sfilare a soli 15 anni e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro, fino a quando il 29 luglio del 2016 dopo una breve malattia si è spenta a Milano presso la Casa di Cura La Madonnina.
Come è morta Marta Marzotto e la malattia
Marta Marzotto è morta il 29 luglio del 2016 e a darne l’annuncio è stata la nipote Beatrice Borromeo. La cerimonia di commiato è stata celebrata a Milano presso la Chiesa dei francescani minori di Sant’Angelo e sono stati tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto dare l’ultimo saluto all’icona della moda, da Valeria Marini ad Anna Molinari fino a Emilio Fede e al flautista Andrea Griminelli.
Marta Marzotto: chi era il marito, amori, figli, Matteo Marzotto
Marta Marzotto, giovanissima, ha conosciuto agli inizi degli anni ’50 Umberto Marzotto, comproprietario dell’omonima industriale tessile e di nobili origini. Dopo due anni di fidanzamento, i due il 18 dicembre del 1954 si sono sposati e dalla loro unione sono nati cinque figli: Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante e Matteo, nato nel 1966. Marta ha superato e sopportato i continui tradimenti del marito, poi però durante una vacanza a Roma verso la fine degli anni ’60 ha conosciuto il pittore Renato Guttuso: dopo un lungo corteggiamento, i due hanno intrapreso una bellissima storia d’amore. Nel 1976, invece, ha conosciuto Lucio Magri e anche con lui ha avuto una storia, durata 10 anni, sempre all’oscuro del marito e di Guttuso. Nel 1986, però, Marta ha perso tutti i suoi amori: ha divorziato dal conte, ha chiuso con il pittore e Magri.
Marta Marzotto e la figlia morta
Marta ha perso una figlia, Annalisa, nata nel 1957 e morta nel 1989 a causa della fibrosi cistica.