Dal 22 al 24 ottobre il cuore verde di Roma si immergerà nel Cioccolato.
Per tre giorni la famosa kermesse sul buon cioccolato artigianale che da anni sconvolge di gusto il Bel Paese sarà presente in viale delle Magnolie. Ci saranno degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione per una quarta grande edizione.
L’evento promosso dalla CHOCO AMORE è diventato ormai il punto di riferimento per tutti i cittadini romani e per i turisti che amano vivere il parco più bello della città eterna.
Festa del cioccolato
Nella splendida Villa Borghese i Maestri Cioccolatieri daranno sfoggio del meglio della loro produzione, offrendo in degustazione e vendita le loro bontà. Questa produzione rigorosamente artigianale, tramandata da padre in figlio, è gestita secondo gli antichi principi della scelta accurata della materia prima ed ogni pezzo realizzato diventa un pezzo unico. Sui banchi si potranno trovare borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, manette, pistole ed antichi attrezzi dei mestieri tutto rigorosamente in cioccolato.
Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni. La difficoltà di trovare in commercio quello “VERO”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa si che la Festa del Cioccolato diventi non solo un momento di svago ma anche un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.
Laboratori dolcissimi per grandi e piccini
Assolutamente da non perdere tutti i giorni i laboratori didattici per Bambini denominati CHOCO PLAY. I piccoli aspiranti Maitre Chocolatier si cimenteranno in lavorazioni al sapor di cacao.
Ci saranno anche laboratori in chiave professionale per tutti gli adulti appassionati, dove i nostri Maestri Cioccolatieri sveleranno alcuni segreti del mestiere più gustoso al mondo.
Preparatevi: la Festa del Cioccolato artigianale sta tornando!
Per prenotazione ai laboratori didattici e Chocoplay contattare il Maestro Cioccolatiere Alessandro del Vecchio al 3293804959.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.