È rimasta sola, in casa, senza cibo per chissà quanti giorni. Non poteva uscire di casa per comprare da mangiare a causa delle sue condizioni di salute, nessun parente si prendeva cura di lei; un tempo ad aiutarla c’era il marito ma poi purtroppo è morto e lei è rimasta sola nella loro casa nel quartiere Città Giardino.
Terminate le speranze, la donna di circa 90 anni ha fatto un ultimo tentativo chiamando il 112. Gli ha chiesto se potessero portarle del cibo, perché lei non poteva ed era in difficoltà. I militari della Stazione Città Giardino ancora non conoscevano l’intero caso cui la signora gravava eppure si sono mobilitati nell’immediato.
Città Giardino: i Carabinieri portano del cibo in casa di una signora in difficoltà. Poi avvisano i Servizi Sociali
Sono andati al supermercato, le hanno comprato diverso cibo e si sono recati nel suo appartamento. Dopo che la signora con le lacrime agli occhi ha aperto alla porta, i Carabinieri si sono resi conto di quanto fosse delicata la situazione. L’anziana, non deambulante, era totalmente priva dei beni di prima necessità: la sua dispensa era vuota ed era sola.
Dopo averle riempito la dispensa, l’Arma dei Carabinieri ha allertato i Servizi Sociali del Comune di Roma affinché il caso della signora venisse preso in carica. L’anziana signora è stata aiutata grazie ad una richiesta d’aiuto sporta al 112, un gesto di solidarietà e umanità che riporta un po’ di speranza laddove non c’è più.