E’ stata messa, finalmente, la parola fine al ‘giallo’ sul poliziotto che sabato scorso, durante la manifestazione dei no green pass a Roma (che si è trasformata in guerriglia), è stato ripreso prima tra i protestanti, poi in altre immagini intento a colpire una persona a terra.
Leggi anche: No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova
No Green Pass, segnalato poliziotto in borghese
I video che riprendevano il poliziotto hanno fatto il giro dei social (e non solo), tra non poche polemiche. Polemiche a cui lo stesso oggi ha messo fine perché questa mattina il poliziotto si è spontaneamente presentato in Questura e sarà ora segnalato all’Autorità Giudiziaria che ne valuterà l’operato.
Leggi anche: Roma, la Schilirò contro i poliziotti al corteo No Green Pass: “Io arsa sul rogo, su di loro silenzio”
Nella giornata di ieri, inoltre, è circolato un post sui canali social che riconduceva tali condotte a un dirigente della Polizia di Stato, Filiberto Mastrapasqua, dirigente del commissariato Prati, il quale è invece risultato del tutto estraneo ai fatti: quel giorno il dirigente infatti era a riposo e non era presente in piazza. L’autore del post è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di diffamazione e calunnia.