Un nuovo intervento di Nunzia Alessandra Schilirò su quanto avvenuto sabato pomeriggio alla manifestazione dei No Green Pass, torna al centro della cronaca locale. La vice questora della Criminalpol continua a coltivare consensi ed esprimere la sua opinione sui social network: tra cui Facebook e il suo canale Telegram.
Leggi anche: Roma, vicequestore alla manifestazione contro il Green Pass: avviato procedimento disciplinare
Nunzia Alessandra Schilirò: il caso e l’ingresso nel sindacato
La poliziotta, per chi non lo sapesse, è stata a rischio azione disciplinare a seguito del suo intervento durante la manifestazione “Contro il Green Pass, per la Libertà e il futuro“; organizzata da Ancora Italia, Movimento3Vm, No paura day, Primum non nuocere, Fisi e Fronte del dissenso. La Schilirò si è sempre dichiarata contraria al Green Pass e al suo utilizzo, in un’intervista da Byoblu dichiarò: “Io sono per rifiutarlo su tutta la linea. Qualcosa possiamo farlo noi cittadini, perché se è vero che siamo quindici milioni, e quindici milioni di cittadini resteranno a casa, io voglio vedere come farà questo Paese ad andare avanti!“.
Leggi anche: Scontri no green pass a Roma, assalto al Policlinico Umberto I: infermiera ferita con una bottigliata in testa
Grazie all’incarico assunto nei giorni scorsi, entrando nel sindacato di Polizia Cosap come dirigente nazionale per le Pari opportunità, adesso la Schilirò non ha più vincoli nell’esprimere le proprie opinioni. Essendo ora libera di parlare senza dover chiedere l’autorizzazione, si è schierata – questa volta – “contro la violenza, in generale” puntando il dito contro i poliziotti intervenuti durante gli scontri di sabato in via del Corso a Roma.