Raimondo Todaro è un ballerino, un insegnante e personaggio televisivo che deve la sua fama alla partecipazione al programma televisivo, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci; ma anche alla partecipazione del programma di Maria De Filippi, Amici. Sposato dal 2014 con la collega Francesca Tocca è papà della piccola Jasmine.
Chi è Raimondo Todaro
Raimondo Todaro è nato a Catania il 19 gennaio del 1987 ed è un noto ballerino e insegnante. Fino a 16 anni ha vissuto in provincia di Verona e ha iniziato a ballare a 5 anni: ha studiato con maestri di danza standard e latino americane e durante la sua brillante carriera ha partecipato a diverse competizioni di successo.
La carriera
Ha vinto il suo primo campionato italiano a 9 anni ed è stato ben 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline. Nel 2005, invece, è arrivato in televisione come maestro a Ballando con le Stelle, trasmissione che ha lasciato nel 2021 per dedicarsi a nuovi progetti lavorativi, ma nel 2018 per la prima volta a Ballando ha ballato in coppia con Giovanni Ciacci, poi ha partecipato come ospite ricorrente a Detto Fatto. Nel 2020, tra l’altro, è stato responsabile delle coreografie delle esibizioni del talent show di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, e nello stesso anno è stato opinionista ad Italia Sì, programma condotto da Marco Liorni.
L’esperienza ad Amici
Nel 2021 Raimondo Todaro ha annunciato, tramite il suo profilo Instagram, che ha lasciato la Rai e Ballando per le stelle per dedicarsi a nuovi lavori. Nello stesso periodo, infatti, è stato annunciato che avrebbe ricoperto il ruolo di insegnante di danza nel talent Amici di Maria De Filippi.
Chi è la moglie, figlia
Raimondo Todaro ha sposato nel 2014 la ballerina e collega Francesca Tocca, da tempo professionista proprio nel talent Amici di Maria De Filippi. La coppia ha una figlia, Jasmine, nata il 23 ottobre del 2013. I due si sono separati nel 2019, ma ora pare abbiano ritrovato la serenità. E sono complici e innamorati, come non mai.
Chi è Francesca Tocca
Francesca Tocca è nata a Catania nel 1989 ed è una nota ballerina di latino, professionista ad Amici, talent show di successo di Canale 5. Di lei sappiamo che ha sempre adorato ballare: ha studiato danza dalla tenera età e a 16 anni si è avvicinata al mondo dei balli di coppia. Proprio grazie a questa disciplina ha conosciuto Raimondo Todaro, ballerino (e ora maestro di Amici), che è diventato suo marito negli anni. Nel 2013 insieme hanno fondato una scuola di danza a Catania e dal 2015 Francesca è tra le professioniste di Amici.
Molto seguito su Instagram, con l’account @todaroraimondo vanta oltre 515 mila followers. Tanti i momenti immortalati sulla pista da ballo, alcuni con amici e con la moglie e la figlia.