Home » News » Piccoli Sgomberi a Milano

Piccoli Sgomberi a Milano

Pubblicato il

Lo sgombero degli ambienti domestici, per quanto possano essere piccoli, spesso è complesso. Un elettrodomestico di medie o grandi dimensioni, una parete attrezzata, un divano letto, diventano merci domestiche che hanno bisogno di un trasporto a norma di legge.

Non va dimenticato che le normative che ci sono per i trasporti su strada, come perfino per il trasferimento delle merci dagli appartamenti a terra, sono severissime. L’elemento principale è quello di proporre azioni che sono dettate esclusivamente da professionisti, che hanno licenze di trasporto, veicoli con assicurazioni e sono in grado di manovrare autoscale o montacarichi.

Di certo i piccoli sgombri sono utili in diverse situazioni. La prima che ci viene in mente è quella delle case ammobiliate con la presenza di qualche arredo o elettrodomestico che deve venire spostato.

Gli studenti o chi viaggi e cambia casa per lavoro, rischia di ritrovarsi ad avere dei problemi seri per il trasferimento di arredi personali. Le ditte di traslochi sono dunque specializzati nel rilasciare questo servizio in modo da soddisfare il cliente e di non creare danni nelle strutture di cui si devono occupare.

Cantine e garage a Milano, come svuotarli

Altri interventi che sono molto comuni e richiesti per i Piccoli Sgomberi a Milano, riguardano ambienti come le cantine e i garage.

Le case o i condomini che hanno cantine e garage si ritrovano ad avere dei depositi di arredi o immondizie che si devono smaltire perché esse stanno creando una serie problematica di spazio. Per esempio le cantine sono realmente molto utili per la conservazione di arredi, elettrodomestici o per avere un deposito sempre disponibile.

I garage dovrebbero avere lo spazio per parcheggiare i propri veicoli, ma poi ecco che diventano anch’essi depositi personali che si riempiono fino a scoppiare. Si devono svuotare assolutamente per recuperare la metratura che si possiede.

Non solo, il motivo per cui è fondamentale richiedere dei Piccoli Sgomberi a Milano è quello che si rischia di avere luoghi che sono sottoposti ad un attacco delle muffe, di eventuali infestazioni di ratti o roditori di ogni genere, fino poi a fastidi da umidità. In poco tempo ci si ritrova con arredi o elettrodomestici che iniziano a marcire e quindi a provocare anche cattivi odori.

Vero è che i piccoli sgomberi nascono per lo spostamento delle merci che siano in quantità ridotta, ma queste merci non è detto che devono essere traslocate in un altro immobile, magari si devono trasportare in un’isola ecologica.

Piccoli Sgomberi in appartamenti, come fare?

Se da un lato i piccoli traslochi sono importantissimi per coloro che hanno un quantitativo di merci essenziali, vediamo che per certi versi devono rispettare le classiche normative per i traslochi.

Gli appartamenti, ad esempio, richiedono la presenza costante di un’autoscala che si deve installare all’esterno per riuscire poi a trasportare arredi o elettrodomestici dall’altro di un piano a terra. Da qui si spostano poi nei furgoni per arrivare nel nuovo immobile.

Dunque per l’autoscala è necessario che ci siano dei professionisti e le autorizzazioni tipiche per l’installazione di questo veicolo.

Impostazioni privacy