Si chiama Strappare lungo i bordi e, dopo quasi un anno di attesa dall’annuncio, arriva la data ufficiale della serie tv scritta e diretta da Zerocalcare. La serie d’animazione approderà su Netflix il 17 novembre 2021. I primi due episodi saranno presentati, in anteprima mondiale, alla Festa del Cinema di Roma lunedì 18 ottobre.
Zerocalcare, in verità si chiama Michele Rech ed è un fumettista di fama internazionale, nato e cresciuto a Roma. Se in molti non lo conoscevano, durante il lockdown Zerocalcare ha conquistato l’Italia con piccole animazioni sulla pandemia: mandati in onda durante Propaganda Live.
Strappare lungo i bordi di Zerocalcare: trama, episodi, durata, doppiaggio, personaggi
Dopo quell’anteprima, Zerocalcare ha finalmente completato la sua serie tv, si chiamerà Strappare lungo i bordi e sarà composta da sei puntate da 15 minuti l’una. Racconterà sempre le Vicente del protagonista, arricchite da flashback ed episodi della sua infanzia. Tutto nasce da un viaggio in treno con gli amici di una vita: Secco e Sara.
Tra loro iniziano conversazioni, emergono ricordi, vengono poste domande esistenziali ma sempre con la solita vena sarcastica di Zerocalcare che, anche questa volta, doppierà tutti i personaggi impersonali. Tutti tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastrandrea.