Aveva fatto irruzione in un ristorante in zona Marconi nella notte con un solo scopo: mettere a segno il colpo. Colpo che però è fallito perché il titolare del locale, dove aver ricevuto l’allarme sull’applicazione del suo smartphone che segnalava un furto in atto, ha subito allertato il 112.
Furto ‘fallito’ in un ristorante in zona Marconi
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere sono prontamente intervenuti sul posto e hanno visionato le riprese delle telecamere. Da queste si è visto un uomo entrare che, dopo aver forzato una finestra, è riuscito a portare via due smartphone e un tablet, prima di fuggire per le vie limitrofe.
L’arresto
Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno consentito di individuare e bloccare un uomo 30enne, romeno senza fissa dimora, in piazzale della Radio, sospettato essere quello che si vedeva dalle riprese, trovato in possesso di due torce, identiche a quelle utilizzate durante il furto.
I Carabinieri lo hanno arrestato, portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. Ora dovrà rispondere di furto aggravato in concorso.