Ennesimo incidente tra un’auto e un monopattino, mezzo di trasporto “green” sempre più in voga nella Capitale (e non solo). Ieri sera, poco dopo le 20, in viale delle Belle Arti, in prossima del civico 10, un’auto, una Volkswagen UP, e un monopattino si sono scontrati per cause ancora tutte da accertare.
Brutto scontro tra auto e monopattino: grave un 24enne
Ad avere la peggio, purtroppo, il conducente del monopattino a noleggio, un ragazzo di 24 anni di nazionalità norvegese rimasto gravemente ferito e trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I. A bordo dell’auto, invece, una donna italiana di 54 anni, che si è fermata subito per prestare soccorso. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale con gli agenti del II Gruppo Sapienza che ora dovranno fare tutti gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. I caschi bianchi hanno avviato le procedure di rito, hanno sequestrato i mezzi coinvolti e hanno sottoposto la conducente dell’auto ad alcol test, risultato negativo. Per una completa ricostruzione dei fatti, saranno esaminate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
21enne in monopattino finisce in ospedale
Solo poche settimane fa, sempre a Roma, un altro giovane di 21 anni a bordo del monopattino è finito in ospedale dopo lo scontro con un’auto. In quel caso, stando ai primi rilievi e alle testimonianze, sembra si sia trattato di uno scontro frontale/laterale, con il monopattino che molto probabilmente al momento dell’impatto procedeva in senso vietato.