Il mese di ottobre è iniziato da poco, ma sono in tanti, soprattutto quelli che percepiscono l’aiuto, a chiedersi quando arriverà il pagamento della terza rata del reddito di emergenza, una misura per sostenere chi è in difficoltà.
Reddito di emergenza, quando arriva il pagamento della terza rata?
I pagamenti del reddito di emergenza, quelli riferiti al mese di agosto, arriveranno il 7 e il 12 ottobre : il 7 riceveranno l’aiuto quelli che hanno scelto di essere pagati con il bonifico postale o con quello bancario, mentre per il bonifico domiciliato bisognerà aspettare ancora qualche giorno, fino al 12 di questo mese.
Reddito di emergenza, proroga fino a gennaio? Le ultime novità
Quello che pare certo è che il Governo ha prorogato il reddito di emergenza fino a dicembre del 2021, ma la misura verrà estesa fino a gennaio? Non c’è ancora nessuna certezza, ma ricordiamo che possono fare domanda per ottenere il REM i nuclei familiari in difficoltà, quelli che hanno risentito di più della pandemia, con un reddito che non deve superare una certa soglia. Occorre, infatti, avere un valore dell’ISEE inferiore a 15.000 euro e un valore del reddito familiare nel mese di aprile inferiore a 400/800 euro mensili.