Il medico di Ardea, Mariano Amici, torna a parlare di sé annunciando la propria presenza alla trasmissione tv Controcorrente, in onda questa sera 3 ottobre. Rispetto al titolo del programma la sua figura calza a pennello: Mariano Amici, infatti, è stato tra i primi dottori di medicina generali sospesi dalla Asl di Roma.
Per chi non lo sapesse, infatti, Amici è uno di quei medici che si è rifiutato di vaccinarsi contro il Coronavirus, portando altresì avanti battaglie contro la campagna vaccinale. Lo scorso 21 settembre, infatti, l’Assessore D’Amato, è stato costretto a sospenderlo dal suo ruolo.
https://www.facebook.com/100012052967499/posts/1207780532967034/?d=n
Mariano Amici a Controcorrente: la storia e il simbolo del medico di Ardea
Mariano Amici, poco prima d’esser sospeso, – il 14 settembre – ha depositato presso l’Euipo il simbolo “Amici per l’Italia”: un cerchio bianco, con all’interno una mano verde e un’altra rossa che si stringono.
In molti si sono chiesti, “si tratterà di un nuovo partito politico, vista la pregressa carriera del dottore ardiese?” ma guai a dirlo. Come lui stesso ha dichiarato: “Non chiamatemi no vax. E non chiamatelo partito, altrimenti denuncio per diffamazione”. E nonostante Mariano Amici non ami le etichette, il suo volto lo ha reso noto: nelle piazze, sui social e in tv.
Ed è proprio in televisione che, questa sera, domenica 3 ottobre lo vedremo assieme ad altri ospiti.
https://www.facebook.com/mariano.amici.5/posts/1207523242992763
Controcorrente – Prima Serata: gli ospiti di oggi, domenica 3 ottobre
Controcorrente, il programma in onda su Rete4, torna in prima serata oggi domenica 3 ottobre alle ore 21:20. L’appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili e targato Videonews è atteso proprio per stasera.
Come sempre la Gentili si confronterà con tantissimi ospiti, Andrea Crisanti e Fabrizio Pregliasco, ad esempio. Tra loro anche: Maurizio Belpietro, Pietro Senaldi, Piero Sansonetti, Paolo Del Debbio, Antonella Boralevi, Tommaso Labate, Antonio Caprarica, Fabio Dragoni, Roberta Villa, Piergiorgio Odifreddi, Vauro, Gianfranco Vissani, Alessandro Meluzzi e Mariano Amici.