Erano le prime luci dell’alba di oggi, 1° ottobre, quando i Carabinieri hanno effettuato un blitz nelle cosiddette casette di legno di Civitavecchia. L’imponente operazione nel quartiere ‘San Liborio’ è riuscita solo grazie al lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia con l’ausilio delle unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria, nonché del Nucleo Carabinieri Elicotteri di Roma – Urbe e della Stazione Carabinieri Forestale di Civitavecchia.
Civitavecchia: blitz alle case popolari, il resoconto
L’attività investigativa e l’operazione effettuata a ridosso delle case popolari in via Orto di Santa Marina aveva come obiettivo verificare quelle abitazioni che sono state occupate abusivamente. Al termine delle operazioni un uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, altre sei persone (tra cui anche l’arrestato) sono state denunciate per invasione di edifici.
Un’altra ancora è stata denunciata per furto di energia elettrica e infine 2 individui sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e infine, all’ultima persona è stata elevata una contravvenzione di 1600 euro per aver abbandonato la sua autovettura in area pubblica.
Blitz a San Liborio: dalla droga all’occupazione abusiva
Nello specifico, anche grazie al fiuto delle unità cinofile, un 38enne del luogo è stato arrestato perchè trovato in possesso di 50 grammi di hashish, già suddivisi in dosi; nell’attesa del processo per direttissima in cui dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Altri due individui sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, venendo segnalati alla Prefettura di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Sono 6, invece, in totale, le persone denunciate in stato di libertà perché avevano occupato abusivamente le abitazioni in assenza delle relative concessioni comunali, mentre un’altra è stata denunciata per furto di energia elettrica in quanto aveva effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica, precisamente a un palo della luce, a totale servizio della propria abitazione.