Sono sempre di più le piattaforme streaming disponibili sul mercato, si prevede che andranno a superare i canali tv esistenti o addirittura eclisseranno la televisione. Tuttavia, oggi, gli occhi sono puntati su Pluto Tv il nuovo canale streaming disponibile in Italia verso la fine di ottobre.
Pluto Tv, streaming gratuito: quando arriva in Italia, come funziona
Pluto Tv sarà disponibile in Italia dal 28 ottobre e parliamo di un servizio streaming gratuito con pubblicità del gruppo ViacomCbs. Arriva da noi dopo aver conquistato Stati Uniti, Sudamerica, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.
A differenza di Netflix, Prima Video, Nowtv e così via, Pluto Tv non prevede abbonamenti e si sostiene con gli spot pubblicitari che si frappongono tra la visione.
Pluto Tv: offerta, canali, streaming
L’offerta è composta da 40 canali dedicati ai generi più variegati. Fra questi (e tanti altri non elencati) ci saranno:
- Pluto Tv Azione
- Pluto Tv Cinema Italiano
- Pluto Tv Drama
- Pluto Tv Real Life
“Quando l’abbiamo lanciato nel 2014 negli Stati Uniti, nessuno credeva nel suo successo perché è un prodotto lineare nell’era dell’on demand e gratuito nell’era degli abbonamenti”, ha dichiarato Olivier Jollet, vicepresidente e general manager di Pluto Tv International, “ma noi siamo dei pionieri in un nuovo modo di intendere lo streaming“.