È morto Dean Berta Vinales, ad appena 15 anni, sul circuito di Jerez a causa di un incidente avvenuto oggi durante la gara di SuperSport 300. L’incidente si è verificato alla curva 1 all’11° giro quando il pilota è caduto ed è stato poi investito da altri piloti.
Dean Vinales era conosciuto anche per essere il cugino di Maverick, giovanissimo a soli 15 anni ha segnato lutto per il mondo del motociclismo. Dopo la cauda ha riportato gravi lesioni alla testa e al torace.
Immediati sono stati i soccorsi, tant’è che Dean Berta Vinales è stato soccorso in pista, in ambulanza e presso il centro medico del circuito. Purtroppo però nonostante tutti gli sforzi il Medical Center ha annunciato il suo decesso.
Dean Berta Vinales: chi era il pilota morto durante il SuperSport 300
Dean Berta Vinales era nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, aveva appena quindici anni. Era cugino del pilota di MotoGP Maverick Vinales; quest’anno aveva esordito nel Mondiale SuperSport 300 con il team di Angel Vinales. Aveva ottenuto i suoi primi punti a Magny-Cours con un quindicesimo posto in Gara 1 e un’ottima quarta posizione in Gara 2.
La sua crescita era stata confermata da altri due buoni piazzamenti a Barcellona e anche a Jerez si stava giocando la zona punti.