Momenti di paura ieri sera in via Cassia, all’Olgiata, dove – intorno alle ore 20:30 – una ragazza è stata investita da un autocarro mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali all’altezza dell’incrocio con via Bragaglia. L’uomo che guidava l’autocarro è passato con il rosso al semaforo mentre la giovane attraversava regolarmente sulle strisce con il verde.
Ragazza investita sulle strisce da pirata della strada
La giovane, una ragazza del Perù di 19 anni, è finita rovinosamente a terra ma l’uomo alla guida, invece di fermarsi a soccorrerla, ha accelerato ed è fuggito. Alla scena, però, hanno assistito in molti, tra cui anche due ragazzi a bordo di una Smart che, senza perdere un attimo di tempo, hanno iniziato ad inseguire il furgone per circa un chilometro in direzione Viterbo. Nel contempo, sono stati chiamati i soccorsi da più persone, per far intervenire le forze dell’ordine: sul posto sono arrivate le pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Roma La Storta, quando ormai i due giovani erano coraggiosamente riusciti a bloccare, tampinandolo, il furgone che aveva investito la ragazza poco prima.
Ubriaco alla guida
L’uomo alla guida, fatto scendere dai militari, era palesemente ubriaco e si è anche opposto al fermo da parte dei militari. Per questo l’uomo è stato arrestato con le accuse di omissione di soccorso residenza pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. La ragazza investita nel frattempo è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata all’ospedale S. Andrea. Le sue condizioni non sono gravi: ha riportato una commozione celebrale da cui guarirà, salvo complicazioni, in 10 giorni.