Serata decisamente movimentata quella di ieri ad Acilia dove un giovane, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, ha seminato il caos in un pub della zona. A fermarlo, non senza fatica, sono stati i Carabinieri che sono dovuti ricorrere allo spray urticante per porre fine alla sua scorribanda.
Acilia, caos nel pub: la ricostruzione
L’uomo, romano, 23 anni, con precedenti, si era recato al pub di via Giordano Bruno Ferrari. Probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, ha incominciato ad importunare tutti gli avventori del locale, minacciando poi di morte anche il titolare dell’esercizio commerciale il quale, per riportare la situazione alla calma, si è visto costretto a chiedere aiuto ai Carabinieri. Quest’ultimi sono intervenuti in breve tempo nel locale e hanno trovato il soggetto che, alla vista dei militari, non ha esitato ad ingaggiare una violenta colluttazione per guadagnarsi la fuga.
Spray urticante per fermarlo
Il malfattore è stato, comunque, bloccato dai Carabinieri che si sono visti costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione per abbassare il livello di estrema aggressività del soggetto. L’uomo è stato prima trasportato precauzionalmente presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia, dove è stato dimesso senza prognosi, e poi accompagnato presso la caserma per essere denunciato e rispondere dell’accusa di minacce.