Home » Civitavecchia, Bracciano e Santa Marinella News » Blitz antidroga all’alba: sgominata grossa organizzazione di narcotrafficanti. Rifornivano Roma, Fiumicino e Civitavecchia di cocaina

Blitz antidroga all’alba: sgominata grossa organizzazione di narcotrafficanti. Rifornivano Roma, Fiumicino e Civitavecchia di cocaina

Pubblicato il
spaccio Civitavecchia

Un’operazione complessa quella conclusasi con il blitz di questa mattina, avvenuto tra Roma e Fiumicino, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia all’alba di oggi. L’ordinanza del Gip è giunta in seguito ad una complessa attività investigativa, condotta nei mesi di marzo e aprile scorsi, dai militari di Civitavecchia Principale. 

Tali indagini hanno permesso di individuare, in primis, chi riforniva gli spacciatori che ‘lavoravano’ sulle piazze di spaccio di Civitavecchia. Oltre che arrestare i pusher stessi e sequestrare un importante quantitativo di droga. Gli arresti fondamentali, però, sono stati quelli a carico die un 24enne (portato nel carcere di Civitavecchia), del complice di 50 anni (ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione) e di un uomo di 60 anni arrestato in flagranza di reato. 

Roma – Fiumicino: gli arresti di oggi all’alba 

Questa mattina, in seguito ad un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, è stata disposta la custodia cautelare in carcere a carico di D.V.F., 24enne originario di Lamezia Terme ma residente a Fiumicino, con precedenti, e la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di F.G., 50enne romano, residente a Tor Bella Monaca, anch’egli con precedenti. Entrambi sono indagati (a vario titolo) per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle fasi esecutive dell’ordinanza, in aggiunta, un 60enne romano – il suocero del 24enne finito in carcere – è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della perquisizione, infatti, l’uomo è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, di una pistola completa di munizioni illegalmente detenuta e risultata oggetto di un furto messo a segno nel 1993, e di 1.000 euro ritenuti provento dell’illecita attività dello spaccio.  All’arrivo dei militari, è riuscito a ingerire una non meglio precisata quantità di cocaina, motivo per il quale è stato ricoverato – in stato di arresto – in ospedale.

Spaccio Civitavecchia: le indagini e il blitz 

Durante le varie fasi dell’indagine, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato 5 persone per spaccio e sequestrato, complessivamente, più di 1 Kg di cocaina di primissima qualità, oltre a 12.700 euro in contanti, documentando una continuità nell’illecita condotta dello spaccio di sostanze stupefacenti, perlopiù cocaina, diretto al consumo locale.

Le successive attività, coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, hanno permesso di ricostruire gli spostamenti e il “giro d’affari” dei destinatari della misura odierna.

Al blitz hanno preso parte i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia e della Stazione di Civitavecchia Principale, con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e della Stazione Roma Tor Bella Monaca che, in contemporanea, hanno eseguito le perquisizioni nelle abitazioni dei soggetti interessati dal provvedimento.

A casa di D.V.F., inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 50.000 euro in contanti nascosti in vari anfratti dell’abitazione, confezionati sottovuoto in pacchi di cellophane pronti per essere nascosti ed eventualmente reinvestiti nel traffico di droga.

spaccio civitavecchia

spaccio Civitavecchia

Impostazioni privacy