Si trovavano con l’auto in una zona vietata alla circolazione nella pineta di Castel Fusano quando, all’improvviso, la vettura ha preso fuoco. E loro, due donne che si trovavano a bordo, una volta fuggite dalle fiamme hanno pensato bene di dileguarsi, lasciando il mezzo lì. Un ‘giallo’ sul quale gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno cercando di fare chiarezza. Perché si trovavano in quel posto? E perché sono scappate? Con loro c’era qualcun altro?
Auto in fiamme in via Villa di Plinio, le donne a bordo fuggono
I fatti risalgono a lunedì 30 agosto quando, nella tarda mattinata, una colonna di fumo nero si è alzata in cielo. Ad andare in fiamme un’auto, una Mercedes, in via Villa di Plinio, in un’area della pineta di Castelfusano dove la circolazione tra l’altro è interdetta. Ma oltre a questo, quando gli agenti della Polizia Locale sono arrivati sul posto hanno notato le due donne allontanarsi velocemente dalla vettura. E non per mettersi in salvo, ma per fuggire probabilmente al loro controllo.
Le due ragazze sono state rintracciate, ma c’è ancora da capire perché si trovassero lì o se con loro ci fosse una terza persona. Tutto questo mentre i i volontari della protezione civile domavano le fiamme per mettere in sicurezza l’area, per scongiurare un disastro.
Due giovani in fuga dopo l’incendio
Gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare, non distante dal rogo, hanno individuato le due donne, ma ora sono in corso gli accertamenti da parte dei caschi bianchi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, per capire chi fosse alla guida al momento dell’incendio e perché l’auto si trovasse in un’area interdetta. Non si esclude che alla base possa esserci stata una manovra azzardata da parte del conducente. Manovra che avrebbe potuto far perdere il controllo al veicolo, ma restano da chiarire le cause sul rogo del mezzo.