Nonostante l’emergenza sanitaria perduri da oltre un anno c’è chi ancora si rifiuta di indossare i dispositivi di protezione individuale. Non sono pochi infatti i casi di coloro che continuano a non voler indossare la mascherina anche di fronte ad esplicite richieste. Proprio oggi, un uomo di 61 anni è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto a fornire le proprie generalità. Il cittadino, è stato fermato questa mattina da una pattuglia della Polizia Locale, I Gruppo “Prati”, a bordo di un autobus della linea 70 in Viale Giulio Cesare, dopo essersi rifiutato di indossare la mascherina.
Denunciato e sanzionato un 61enne
Oltre alla denuncia, l’uomo è stato sanzionato per violazione della normativa per la tutela della salute collettiva che prevede di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie a bordo dei mezzi pubblici.
Il 61enne si era rifiutato di ottemperare alla richiesta di indossare la mascherina a bordo del bus, che più volte gli era stata impartita dal personale Atac, motivo che ha reso necessario l’intervento dei caschi bianchi. L’uomo, a seguito del ripetuto diniego di esibire un documento di identità e declinare le proprie generalità agli agenti, è stato accompagnato presso gli uffici del Gruppo di Via del Falco, dove è stato denunciato.