Febbre, nausea, vomito, reazioni preoccupanti al punto che c’è chi ha addirittura dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale. Decine e decine le testimonianze che sono arrivate alla nostra redazione, tra villeggianti e residenti di Ladispoli, tra adulti e bambini, che hanno imputato il loro malessere al mare. A quanto pare molto inquinato. Prima il bagno, poi i dolori diffusi e vacanze che per molti si sono trasformate in un incubo.
E se prima il Comune ha pensato bene di smentire pubblicamente perché a detta loro tutte le analisi erano conformi e non era stata riscontrata nessuna anomalia, ora arriva il divieto temporaneo di balneazione in un tratto di costa. Quello tra la foce del Sanguinara e Castello Odescalchi.
Ladispoli, arriva il divieto di balneazione: ecco dove
Come fa sapere il Comune, “a seguito di campionamenti effettuati sulla qualità delle acque lungo la costa cittadina in data 27 agosto 2021 da ARPALAZIO, è emerso che nel punto di prelievo identificato con il n.055 (400 m. dx Fosso Sanguinara) il parametro Escherichia coli risulta essere superiore ai limiti di legge (1298 MPN/100mL – valori limite per un singolo campione acque marine 500 MPN/100 ml)”. Proprio per questo il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha emesso a scopo precauzionale un’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di costa interessato.
CLICCA QUI PER L’ORDINANZA: https://www.comunediladispoli.it/divieto…/notizia