Avrebbe dovuto gareggiare ieri Bebe Vio, l’atleta amata e seguitissima sui social, che proprio su Instagram ha spiegato ai followers che non sarebbe salita in pedana per la sciabola. “Questa volta va così – ha detto – Spero di potervi dare spiegazioni dopo”. Ma sciabola a parte, con tanto di rinuncia, sono in molti a chiedersi quando gareggerà finalmente Bebe Vio, la campionessa che ha vinto l’oro a Rio 2016 nel fioretto individuale e che tutti sperano possa collezionare anche a Tokyo un successo dopo l’altro.
Quando gareggia Bebe Vio alle Paralimpiadi 2021?
Bebe Vio, dopo aver rinunciato alla sciabola, salirà in pedana per il fioretto individuale e a squadre. Sabato 28 agosto dalle 4 alle 8 si potrà seguire il fioretto individuale femminile, dalle qualificazioni ai quarti di finale e, sempre nella stessa giornata, dalle 10 alle 13.30 toccherà ai quarti, alla semifinale e alla finale. Domenica 29 agosto, invece, dalle 2.30 alle 13.30 ci sarà il fioretto a squadre femminile, con qualificazioni, quarti, semifinali e finale.
Quando e dove vedere le gare di Bebe Vio alle Paralimpiadi
Tutte le gare, comprese quelle di Bebe Vio, si potranno seguire sui canali Rai: su Rai 2 verranno trasmesse le dirette dall’1:50 di notte alle 10.10, mentre su Raisport+HD saranno visibili tutti gli eventi successivi, quelli che si tengono nella fascia oraria che va dalle 10.10 alle 15.30. In streaming e on demand i giochi paralimpici si potranno seguire sul portale RaiPlay dal sito o dall’app.