Si avvicina il sorteggio dei gironi della Champions League 2021/2022 e la data da segnare sul calendario, per capire quali saranno le squadra italiane coinvolte, è quella del 26 agosto alle 18. Il conto alla rovescia si può già attivare e i più curiosi, quelli che non aspettano altro, possono tirare un sospiro di sollievo.
Sorteggi Gironi Champions League 2021/2022: quando e come vederli
L’Inter, dopo aver vinto lo Scudetto, è ormai in testa, mentre in seconda fascia c’è la Juventus. Per l’Atalanta, alla sua terza partecipazione consecutiva in Champions, ci dovrebbe essere la terza fascia, mentre per il Milan è inevitabile la quarta. Ma dove si potrà seguire la cerimonia di sorteggio dei gironi? Quest’anno l’evento si terrà a Istanbul il 26 agosto alle 18: prima del sorteggio ci sarà la celebrazione del vincitore della scorsa edizione, poi verranno assegnati tutti i premi. In televisione il sorteggio si potrà seguire in diretta, a partire dalle 17.45, su Sky Sport 24 (canale 200 del satellite), mentre sul canale 20 del digitale terrestre tutto inizierà in chiaro qualche minuto prima. In streaming, invece, il sorteggio sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Sky Go, S NowTv, sull’app Mediaset Infinity e sul sito della UEFA.
Champions League, sorteggi 26 agosto 2021
Nella Fascia 1 saranno presenti: Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Inter, Lille, Manchester City, Sporting Lisbona e Villarreal. In Fascia 2 ci saranno Barcellona, Borussia, Dortmund, Juventus, Liverpool, Manchester Unided, PSG, Real Madrid e Siviglia. In Fascia 3 ci saranno Ajax, Atalanta, Lipsia, Porto e Zenit San Pietroburgo. In Fascia 4: Besiktas, Bruges, Dinamo, Kiev, Milan e Wolfsburg, mentre le sei squadre mancanti verranno selezionate negli spareggi.