Una notte da film quella appena trascorsa nella città di Fiumicino dove una folle fuga in auto è stata inscenata, terminando con l’arresto di due uomini e la denuncia di una donna.
Tutto parte da una segnalazione che i poliziotti, in servizio su via Sestri Levante, avevano ricevuto da parte da alcuni residenti circa un veicolo “sospetto”. Erano infatti giorni che a Fregene si registravano diversi furti in appartamento, per tanto gli agenti si sono recati subito sul posto.
Fiumicino: l’inseguimento nella notte
Quando i malviventi – a bordo di una Kia – hanno notato i lampeggianti, però, si sono dati alla fuga in direzione del Lungomare. Ingranando la marcia è scattato l’inseguimento che sembrava dover terminare al Villaggio dei Pescatori: dove la strada è senza uscita.
Al termine della corsa i poliziotti sono scesi dal mezzo, si sono avvicinati, ma improvvisamente il conducente della Kia ha ingranato la retromarcia cercando di investire gli agenti. Uno dei due, per non farsi investire, si è dovuto lanciare a terra e nella caduta ha riportato 2 giorni di prognosi.
E’ ricominciata così la folle corsa che gli agenti hanno rincorso fino a raggiungere il loro obiettivo: appena i tre hanno abbandonato il veicolo, tentando la fuga a piedi, sono stati bloccati e raggiunti grazie anche all’ausilio di altre pattuglie della Sezione Volanti e del Commissariato Fiumicino.
L’auto è risultata provento di furto ed è stata restituita al legittimo proprietario. Mentre le tre persone sono state identificate; i due uomini, G.D., e G.G., entrambi 28enni romani con precedenti di polizia, sono stati arrestati, in concorso tra di loro, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, mentre il primo, scarcerato di recente, dovrà rispondere anche di ricettazione ed inosservanza agli obblighi della libertà vigilata a cui è sottoposto.
La donna, invece, 29 enne romana, con precedenti di polizia, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.