Ieri è stato inaugurato a Cisterna di Latina il primo sportello ATER della provincia, con sede in Via Falcone, finanziato dalla Regione Lazio.
L’ATER opera, con autonoma capacità giuridica ed economica, nel settore dell’edilizia residenziale sovvenzionata, provvedendo alla progettazione e realizzazione degli interventi, recuperando abitazioni e immobili di pertinenza e recupero urbano con risorse economiche proprie o di enti pubblici.
Questo sportello aperto a Cisterna si occuperà anche delle città di Aprilia, Cori e Rocca Massima, con apertura, nella fase di avvio, un giorno (mattino e pomeriggio) a settimana per poi stabilire altre eventuali aperture in base alle esigenze.
Questo servizio, il secondo nella nostra regione (il primo è stato aperto a Viterbo), è stato appoggiato dal Commissario dell’ATER di Latina Fabrizio Ferracci, dai consiglieri regionali Forte e Giancola, dall’assessore ai servizi sociali di Aprilia Eva Torselli e da Giorgio De Marchis, autore e responsabile dell’ufficio di Pianificazione strategica ATER.
Lo scopo è di creare un ponte di congiunzione tra pubblico e cittadino, rispondendo il più prontamente possibile all’esigenza della casa. Un altro sportello verrà aperto a Formia a fine mese.
Ferracci ha anche dichiarato che vi sono in programma nuovi cantieri per cui sono previste le costruzioni di 87 alloggi ad Aprilia, 24 a Latina, 15 a Cori e Itri, 24 a Pontinia
Marina Cozzo