Dopo la breve pausa estiva dovuta ai campionati Europei molti tornei sono ripartiti anche al cospetto, finalmente, del pubblico negli stadi. Nel weekend appena trascorso è toccato anche alla Serie A mentre in Spagna e in Inghilterra si era partiti già a Ferragosto ad esempio. Anche la Bundesliga ha dato il via ufficialmente alla stagione 2021/22 così come la Ligue 1 in Francia che addirittura è arrivata già alla terza giornata. Insomma, il grande calcio è tornato, con partite live e in diretta praticamente ad ogni ora del giorno (ma anche della notte).
Calcio, via alla stagione 2021/22: per tifosi e appassionati c’è solo l’imbarazzo della scelta
Si è riacceso dunque il tifo da tutto il mondo. Supporters e fan hanno ripreso a seguire la propria squadra del cuore seguendo ogni appuntamento in attesa che anche le Coppe Europee facciano il loro ingresso nel panorama internazionale. Non solo. Gli appassionati di calcio e gli sportivi sono tornati inoltre a divertirsi e a cimentarsi con le scommesse. Calendario alla mano si è tornati quindi a discutere su quali sono i pronostici di calcio oggi spulciando qua e là alla ricerca dei big match in programma sui quali puntare per centrare magari “il grande colpo”. Senza dimenticare che a settembre, smaltiti i “bagordi” almeno per quanto ci riguarda, di Euro 2020, ci saranno di nuovo le nazionali ad integrare l’offerta calcistica.
Serie A, il programma prima della sosta
A tal proposito, per ciò che riguarda il campionato italiano, a fine agosto c’è stato giusto un antipasto. Nell’ultimo weekend del mese andrà in scena infatti la seconda giornata prima dello stop (il 2 settembre l’Italia sarà già attesa dalla Bulgaria, ndr): ma quali saranno le partite di cartello? Anche se non ci saranno sfide di grande richiamo possiamo menzionare Juventus Empoli, con i bianconeri chiamati al riscatto dopo il mezzo passo falso all’esordio, o Inter-Verona, mentre il Napoli sarà atteso dalla trasferta di Genoa; Milan Cagliari, Lazio Spezia e Salernitana Roma le altre sfide (qui tutti i pronostici Serie A). Dopodiché le squadre torneranno in campo il 12 settembre.