Un’azienda agricola con annessa piantagione di marijuana. E’ questo che i finanzieri della sezione Area di Pratica di Mare hanno scoperto, nella giornata di oggi, grazie ad un sorvolo in elicottero assieme con la tenenza di Aprilia.
Come riportato su diversi quotidiani, la piantagione si trovava proprio nella disponibilità di un’azienda agricola, riconducibile a soggetti con precedenti in materia di sostanze stupefacenti. Una volta avvistata la piantagione, l’equipaggio ha diffuso ai colleghi a terra le coordinate: così che potessero intervenire nel punto esatto.
Aprilia, 26 piante di marijuana nel terreno
Entrati nel terreno, i militari della Tenenza di Aprilia, hanno rinvenuto 26 parte di marijuana (nella generalità canapa indiana) tutte quasi in fioritura, dell’altezza di 90 centimetri l’una. Le piante erano anche ben tenute, grazie ad un sistema di irrigazione, fertilizzanti e una serie di attrezzi specifici da lavoro.
Il proprietario del fondo è stato denunciato all’A.G. mentre le 26 piante di mairjuana sono state estirpate e sequestrate.