Alba Parietti è uno dei volti più amati della nostra televisione. Conduttrice e showgirl passata per Sanremo e altri programmi di successo: oggi ha 62 anni ma ancora tantissima grinta da vendere. Che dire della sua vita privata? E dei recenti risvolti professionali? Conosciamola più da vicino con questo articolo.
Oggi inoltre la conduttrice sarà negli studi Rai per il classico appuntamento della domenica pomeriggio con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14.00 e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi, ci sarà anche lei infatti, Alba Parietti, che si racconterà a cuore aperto, dalla carriera all’amore ritrovato in Fabio Adami. Lei che è stata da recentemente premiata alla carriera con il Leone d’oro.
https://www.instagram.com/p/CckhJe2DrGn/?utm_source=ig_web_copy_link
Dagli esordi al debutto di Alba Parietti
Nata a Torino il 2 luglio del 1961, Alba Antonella Parietti esordisce in TV nel 1980, in una emittente privata torinese. Nello stesso anno conduce un programma in radiofonico, a Radio GRP, con Piero Chiambretti. Ma è ancora una sconosciuta. Solo 10 anni dopo, a 29 anni, il grande pubblico si accorge di lei: è il 1990 e il suo fisico statuario colpisce tutti quando appare alla conduzione di ‘Galagoal’ su Telemontecarlo insieme a Massimo Caputi.
Il successo al Festival di Sanremo con Pippo Baudo
Da allora è tutta un’ascesa. Nel 1992 la Parietti presenta il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Nell’inverno del 1994 Alba Parietti diviene la prima conduttrice donna di Striscia la notizia. Poi ha avuto anche parti nel cinema, in programmi televisivi e in reality show. Adesso parteciperà, nelle vesti di opinionista, a L’isola dei famosi.
La vita privata e la relazione con Franco Oppini
Ma veniamo alla vita privata. Alba Parietti è stata sposata con l’attore Franco Oppini dal 1981 al 1990. Dal loro matrimonio è nato, nel 1982, un figlio, Francesco. Nel 1991 fino al 1996, Alba è stata fidanzata con il filosofo e docente universitario Stefano Bonaga, colui che Alba Parietti ha definito “l’uomo più importante della mia vita”.
Le relazioni precedenti
Sempre nel 1996 Alba ha avuto una storia breve ma intensa con Christopher Lambert, poi ripresa, sempre molto brevemente, vent’anni dopo, nel 2016: in questo ultimo caso il ritorno di fiamma è durato 4 mesi. Nel frattempo, dal 2001 al 2007 la showgirl ha avuto una lunga storia con il principe Giuseppe Lanza di Scalea e, dal 2010 al 2014, con Cristiano De André, figlio del celebre Fabrizio.
Chi è il nuovo fidanzato Fabio
Ora è felice al fianco di un altro uomo: Fabio Adami, un romano di 55 anni che nella vita lavora come manager per Poste Italiane.
I social e dove trovarla: Instagram e Facebook
Ora che abbiamo conosciuto meglio il profilo Alba Parietti, la domanda successiva sarebbe: è possibile seguirla sui social? La risposta è certo che si! E il modo migliore per farlo è quello di seguirla su Instagram. Con un numero altissimo di followers, la Parietti sul suo social condivide tanti contenuti esclusivi che riguardano sia vita pubblica che su quella privata. I post principali riguardano i suoi lavori alla televisione o al cinema, tuttavia ci sono anche scatti con gli uomini della sua vita. Tra le altre cose, vi segnaliamo anche un profili Facebook, o meglio una pagina a lei dedicata per sapere tutto sulla sua vita.
https://www.instagram.com/p/Cc5oGsBt7Of/?utm_source=ig_web_copy_link