Incroceranno le braccia i lavoratori della Rai che dal 23 agosto al 14 settembre prossimo hanno proclamato uno sciopero, proprio nei giorni in cui dovrebbero ripartire la maggior parte dei programmi. Nel comunicato, infatti, si legge che nel “suddetto periodo la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche”. Ma quali sono i programmi a rischio? In quest’articolo troverete tutte le informazioni utili così da sintonizzarvi sulla Rai per seguire i film, i reality e le fiction che state aspettando. Con la speranza di non avere nessuna brutta sorpresa.
Sciopero Rai dal 23 agosto al 14 settembre: quali sono i programmi a rischio?
Sono diversi i programmi a rischio a causa dello sciopero indetto dai dipendenti Rai e previsto nel lasso di tempo che va dal 23 agosto al 14 settembre. Da lunedì 13 settembre, infatti, dovrebbero ripartire diversi programmi: da Storie Italiane con Eleonora Daniele a E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici. E ancora, il 13 settembre, proprio nel bel mezzo dello sciopero, è prevista la ripartenza anche di Oggi è un altro giorno, il programma condotto ogni giorno (dal lunedì al venerdì) da Serena Bortone. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per la Vita in Diretta che vede nuovamente alla conduzione il giornalista Alberto Matano pronto a ripartire con un giorno di ritardo, martedì 14 settembre.
Ora non ci resta che aspettare e vedere quale sarà la decisione dei vertici di rete: verranno apportate delle modifiche ai programmi? Ci saranno colpi di scena? Slitteranno le partenze?