Erano le 7 del mattino di oggi, mercoledì 18 agosto, quando la quiete di piazza San Giovanni Battista De La Salle si è brutalmente interrotta a causa di un brutto incidente. Il sinistro ha coinvolto due auto ed un pedone che si trovava nelle vicinanze del bar pasticceria Tiramisù.
L’incidente avvenuto in zona Cornelia, ha visto protagoniste una Fiat panda ed una Smart, il cui conducente ha avuto la peggio. Secondo quanto ricostruito alla guida Fiat c’era un uomo di 77 anni, che ha impattato contro un ragazzo di 26 anni al volante della Smart.
Dopo l’impatto, però, la smart del 26enne si è ribaltata e nel volo ha anche ferito (lievemente) un pedone. Immediate sono state le chiamate al numero unico delle emergenze, da parte di passanti e del personale del bar.
Cornelia: dopo l’incidente un 26enne finisce in codice rosso
Gli operatori del 118, giunti sul posto, hanno subito soccorso il giovane 26enne: il quale a causa delle brutte ferite è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli.
Meglio invece il 77enne ed il pedone – un uomo di 47 anni – entrambi trasporti in codice verde al San Carlo di Nancy per accertamenti. Sul posto, per i rilievi e la ricostruzione del caso, le pattuglie del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale
E’ stato disposto il controllo alcolemico e tossicologico per i conducenti delle vetture, i cui esiti però saranno disponibili solo nelle prossime ore.