Zaino in spalla, passi felpati e un cane come “complice” per rubare negli appartamenti nella notte di Ferragosto. Due “topi d’appartamento” arrestati dalla Polizia di Stato. “Furto in atto in Parco Schuster” è la nota radio ricevuta dalle pattuglie dell’XI Distretto di PS San Paolo e della Sezione Volanti della Questura di Roma nella notte appena trascorsa. In pochi attimi gli agenti erano sul posto e hanno bloccato, dopo un breve inseguimento, un uomo, poi identificato per G.E.D., romeno di 43 anni, sorpreso mentre scavalcava la recinzione di un palazzo. Il complice invece, accortosi che la polizia aveva fermato il suo amico, ha tentato – inutilmente – di nascondersi dietro una recinzione insieme a un cane di media taglia che avevano con loro.
Furto con il cane: il bottino dei due ladri
A.P.C.C. , queste le inziali del secondo fermato – anche lui romeno – aveva nello zaino un portacenere in argento, 2 casse audio e alcuni indumenti; mentre G.E.D. aveva nello zaino un documento di identità rubato nell’appartamento appena “visitato”. Entrambi i romeni, già gravati da precedenti specifici, sono stati condotti negli uffici dell’ XI Distretto. G.E.D. si è opposto all’arresto e ha danneggiato prima l’auto di servizio, colpendola con delle testate, e poi un computer nello stesso ufficio di polizia.
Gli stessi agenti che hanno eseguito l’arresto, si sono presi cura del cane che i due ladri portavano con loro e nelle prossime ore sarà affidato agli organi preposti. G.E.D. e A.P.C.C. sono stati arrestati e compariranno nelle aule del Tribunale di Roma lunedì mattina per la convalida.