Home » News » Cronaca » Latina e le ‘stragi del sabato sera’. Ritirate 5 patenti per guida in stato d’ebbrezza

Latina e le ‘stragi del sabato sera’. Ritirate 5 patenti per guida in stato d’ebbrezza

Pubblicato il
guida ubriaco

Vengono chiamate le Stragi del sabato sera, quelle che la polizia stradale di Latina vuole scongiurare il più possibile. Conducenti controllati e auto fermate, tutto pur di contrastare l’abuso di alcol e droghe da parte di giovani e meno giovani che si mettono alla guida non sempre nelle condizioni idonee. 

Proprio durante la scorsa serata, quella del venerdì, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Latina e del Distaccamento di Aprilia hanno verificato 50 veicoli e più di 70 persone, controllate anche grazie all’utilizzo di etilometri. In tale circostanza ben 5 sono state le patenti ritirate oltre a circa 100 punti-patente decurtate.

Latina: controlli su strada per evitare incidenti 

Le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria sono tre, le quali avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,5 g/l, mentre un altro soggetto addirittura superava 1,5 g/l. Altre 2 hanno  invece subito una sanzione di tipo amministrativo, sempre connessa all’assunzione di alcool al volante ed ulteriori 12 infrazioni al CDS sono state contestate dagli operatori.

Tali dispositivi saranno effettuati con regolare cadenza, al fine di porre in essere un’opera di prevenzione, tutela e salvaguardia di coloro i quali sfidano la sorte ponendosi alla guida di un veicolo in condizioni di grave pericolo per se stessi e per gli altri utenti della strada.

Impostazioni privacy