In piedi sul davanzale di una finestra al quarto piano di un condominio voleva farla finita. Ieri sera, una donna tunisina di 26anni è stata prontamente salavata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma unitamente ai colleghi del Nucleo Scalo Termini, evitando un fatale epilogo.
Leggi anche: Roma, furibonda lite in un appartamento: «andate via, vi ammazzo», 31enne morde gli agenti
In piedi sul davanzale, salvata dai Carabinieri
Verso le ore 21, a seguito di diverse segnalazioni giunte al 112, i Carabinieri sono intervenuti in via Giovanni Giolitti dove alcuni abitanti di zona e passanti hanno indicato la donna in piedi sul davanzale della finestra al quarto piano di un condominio.
I Carabinieri hanno individuato e raggiunto l’appartamento, riuscendo ad entrare sfondando la porta d’ingresso. Raggiunta la donna, in evidente stato di shock, i Carabinieri hanno subito capito che ogni tentativo di instaurare un dialogo sarebbe stato vano e si sono avventati su di lei tirandola all’interno della stanza e trattenendola, impedendole di raggiungere una seconda finestra verso la quale ha tentato di dirigersi.
La 26enne è stata poi affidata al personale sanitario che l’ha accompagnata al Policlinico Umberto I, in codice rosso. Non c’è un movente vero e proprio, la donna avrebbe problemi di salute mentale e di tossicodipendenza che già in passato l’avevano portata a tentare il suicidio.