Emergono particolari sulla tragedia di oggi al lago di Castel Gandolfo. Si è trattato di una scommessa, fatta dopo aver bevuto e quindi mentre le facoltà intellettive n0n erano di certo al massimo, il motivo che ha portato alla morte del 49enne senza fissa dimora di origine rumene trovato cadavere nella tarda mattinata di oggi, 12 agosto, nel lago di Castel Gandolfo, all’altezza di via Spiaggia del Lago.
Leggi anche: Fa il bagno nel lago e non riemerge più: ecco di chi è il cadavere trovato a Castel Gandolfo
Il corpo dell’uomo è stato visto galleggiare due canoisti, che immediatamente hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, che lo hanno recuperato e portato a riva. Lì i carabinieri hanno provveduto alla sua identificazione. Stando a una prima ricostruzione dei militari intervenuti sul posto, ieri sera l’uomo e altri suoi connazionali si sono recati al lago. E’ li che hanno consumato alcolici, si sono ubriacati e, nonostante fossero alticci, hanno scommesso di poter attraversare il lago. Due di loro si sono quindi immersi nelle acque, solo che uno è immediatamente rientrato, mentre l’altro ha proseguito per un po’, senza fare più ritorno. Ma gli amici, probabilmente a causa dell’alcol ingerito, non si sono resi conto che il 49enne non era tornato indietro. Solo stamattina, al risveglio, i clochard si sono accorti della sua mancanza e hanno subito allertato i soccorsi. I carabinieri questa mattina hanno ascoltato tuti gli amici dell’uomo e ricostruito la vicenda, venendo a scoprire il particolare della scommessa che è costata la vita all’uomo.
Aggiornamento
La squadra 15A del distaccamento di Marino insieme al Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, intervenuti per ricerca a persona presso il Lago di Castel Gandolfo -Via Spiaggia del lago, n°17- dopo circa 2 ore di immersioni hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di anni 49 nazionalita rumena.