Presso gli uffici comunali è giunta la seguente segnalazione da parte di un cittadino: un uomo, apparentemente distinto e ben vestito, ha suonato al campanello di un’abitazione privata fingendosi un operatore comunale addetto alla raccolta differenziata, chiedendo di poter entrare in casa per effettuare un controllo ai mastelli.
Il Comune precisa invece che non ci sono operatori che effettuano questo tipo di controlli e pertanto invita i cittadini che si trovassero di fronte a situazioni dubbie, a contattare subito gli uffici comunali allo 06.98889271 o l’ufficio dell’Ipi (la ditta che si occupa del servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale) al numero 06.98850433.
“Si è trattato di un episodio isolato – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – ma per tranquillizzare i cittadini voglio ricordare che per qualsiasi problema possono mettersi in contatto con i nostri uffici oppure con l’ufficio dell’Ipi. Ogni tentativo di truffa o inganno verrà comunque segnalato alle autorità competenti”.