“È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef dell’ottava edizione di MasterChef Italia. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste”: così l’annuncio, dato attraverso Twitter, della produzione di Masterchef Italia. La concorrente, che aveva 74 anni, era entrata nella trasmissione due anni fa con piglio e decisione: di lei sono rimasti indelebili i sorrisi, ma anche il carattere di ferro e l’amore immenso per il marito Salvatore, morto nel 2016 per un brutto male, a cui aveva dedicato la sua partecipazione alla gioco e tutti i suoi piatti.
Lei, piccola e magrolina, era innamoratissima del suo consorte, soprannominato “Maciste” per la sua stazza. Adesso lo ha raggiunto, dopo 5 anni in cui aveva tentato di reagire. Il suo motto era: “La cucina è la porta al tempio della vita!”
È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste. 🧡https://t.co/rLZrivXJDB
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) August 8, 2021
Per MasterChef questo è stato un anno di lutti: oltre ad Anna Martelli sono infatti scomparsi Alberto Naponi, concorrente della terza edizione del programma, e il 49enne Paolo Armando, che aveva partecipato alla quarta edizione.