Con l’arrivo dell’estate – purtroppo – il consumo di droghe durante la movida aumenta notevolmente; proprio per contrastare questa piaga la Polizia di Stato di Latina ha intrapreso delle attività specifiche sul territorio per fronteggiare questo problema alla sua radice.
Era da tempo che il Commissariato Distaccato di Cisterna di Latina avevano notato un giovanissimo fare – nel fine settimana – la spola tra i centri storici di Cori e Cisterna. Il suo modo di passare il sabato sera aveva insospettito gli agenti, tanto da aprire un’investigazione a riguardo.
Cisterna: marijuana e metanfetamina, bloccato il pusher
Nella serata di ieri, venerdì 6 agosto, il giovane è stato notato nuovamente spostarsi da Cisterna in direzione Cori e gli agenti sono entrati in azione. Hanno fermato l’auto del ragazzo e lo hanno perquisito: con sé aveva 70 grammi di marijuana e 25 grammi di metanfetamina (una droga abbastanza pericolosa data la sua dipendenza immediata e il suo costo ‘irrisorio’ abbordabile dai giovani).
Il giovane, identificato come C.D. di 21 anni, originario di Cisterna, è stato arrestato. Al termine degli atti di rito il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.