Home » Ultime Notizie » Attacco hacker Regione Lazio, il Green Pass inviato dal Ministero della Salute: ecco come funziona e come ottenerlo

Attacco hacker Regione Lazio, il Green Pass inviato dal Ministero della Salute: ecco come funziona e come ottenerlo

Pubblicato il
Green Pass e dove serve a Pasqua e Pasquetta

E’ ancora sotto attacco hacker il sito della Regione Lazio, che dalla notte tra sabato e domenica è in tilt, proprio nel giorno in cui nel territorio si raggiungeva l’immunità di gregge. E se prenotare il vaccino o accedere agli altri servizi sembra quasi impossibile, per il Green Pass, quel documento che dal prossimo 6 agosto sarà indispensabile per partecipare alla vita sociale, il discorso è differente. Il certificato verde, infatti, come rendono noto dalla Pisana, verrà inviato dal Ministero della Salute con le modalità da tutti conosciute.

https://www.facebook.com/SaluteLazio/posts/546548380098596

Attacco Hacker Regione Lazio, come ottenere il Green Pass 

Chi ha ricevuto via sms o email il codice per l’avvenuta vaccinazione, test negativo o la guarigione da Covid può scaricare il Green Pass direttamente sul sito www.dgc.cov. it con tessera sanitaria o spid o tramite App Immuni o App Io. 

Tutte le Informazioni su: https://www.dgc.gov.it/web/

Chi, invece, non ha ricevuto l’sms o l’email può recuperare il codice AUTHCODE attraverso la nuova applicazione attiva dal 30 luglio e poi scaricare la certificazione o dal sito www.dgc.cov.it o da App Immuni. 

Impostazioni privacy