Simone Biles, la ginnastica americana, dopo il ritiro dalle Olimpiadi e l’attenzione puntata sulla salute degli atleti, è pronta a scendere di nuovo in campo per la finale alla trave. La gara a Tokyo è in programma oggi, martedì 3 agosto, alle 10.50. Ma chi è la statunitense che tanto ha fatto parlare di sé negli ultimi giorni? Conosciamola meglio!
Simone Biles: chi è, età, carriera, ritiro, Olimpiadi Tokyo
Simone Biles è nata a Columbus il 14 marzo del 1997 ed è una ginnasta statunitense, campionessa olimpica ai giochi di Rio 2016 e cinque volte campionessa del mondo all-around. E’, tra le tante cose, la prima ginnasta nella storia ad aver vinto cinque titoli mondiali nel concorso individuale e la prima a vincerne tra di seguito.
L’atleta vive a Spring, in Texas, e si allena nel World Champions Centre, una palestra fondata da lei stessa con la sua famiglia e l’ex allenatrice Aimee Boorman.
Simone Biles: il ritiro dalle Olimpiadi di Tokyo
Il 27 luglio scorso Simone Biles, dopo aver eseguito il salto al volteggio, ha deciso di ritirarsi dalla finale a squadre femminile dei giochi olimpici di Tokyo. Il motivo? Il desiderio di concentrarsi sulla propria salute mentale. Ieri, invece, la conferma: la ginnasta partecipare alla finale alla trave!
Simone Biles: Instagram
Molto seguita su Instagram. Con il suo account @simonebiles vanta oltre 6 milioni di followers.