C’è chi guarda i cantieri e… chi li ruba. E’ quanto hanno fatto i tre malviventi in zona Tor Marancia scoperti dai Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano al termine di una rapida attività d’indagine, che ha portato alla denuncia a piede libero di tre romani di 52, 25 e 20 anni per il reato di furto aggravato in concorso.
Tor Marancia: il cantiere… scomparso
Le indagini sono state avviate la mattina di lunedì scorso quando, i Carabinieri sono intervenuti, su richiesta di residenti di zona, in un cantiere edile per la riqualificazione stradale, ubicato tra via Valeria Rufina e via Annio Felice, nel quartiere Tor Marancia. Sul posto i militari hanno accertato che, dalle ore 9 alle 10:30, tre soggetti avevano rubato 37 transenne zincate e 18 basamenti in cemento utili per la recinzione mobile del cantiere, caricandoli su un autocarro.
La refurtiva: “riciclata” in un deposito di un’altra ditta edile
I Carabinieri, grazie alle preziose testimonianze raccolte dai cittadini presenti, che avevano notato lo strano “movimento”, sono riusciti a identificare, prima il proprietario dell’autocarro usato per caricare la refurtiva e successivamente a dare un nome e un volto ai due complici, riuscendo a recuperare l’intera refurtiva all’interno di un deposito di una ditta edile dove il 52enne lavora.