Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione della IV edizione di Estrosa, che si terrà il 4 e 5 agosto presso il Parco Falcone Borsellino di Via dei Mille.
Dopo l’anno di pausa per la pandemia mondiale di Covid-19, torna il maestoso e colorato floral show di Savina Tatti, patrocinato dall’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dall’Assessore alla Cultura e Spettacolo Gianluca Fanucci e l’Assessore alle Attività Produttive Alessandro D’Alessandro.
Quest’anno il tema della passerella sarà il Rinascimento Italiano e vedrà all’opera tante figure dell’associazionismo locale, prima tra tutte: Infiorata Città di Aprilia che aprirà i giochi con uno dei suoi capolavori.
Con un copione redatto da Angela Marchini e diretto da Giovanna Rinaldi, la manifestazione porterà in scena non solo le squadre di fioristi da tutta Italia, ma anche body painting con Sonia Ricci, abiti a tema dell’Associazione Lo Scrigno e tanto altro ancora. Le meravigliose modelle saranno truccate da Simonetta De Carolis e acconciate da Doriano Trionfetti.
La competizione floreale vedrà il verdetto di una dotta giuria: Rudy Casati, Antonio Trentin, Savina Tatti e Giulia Caracci.
Saranno due giornate, il 4 e 5 agosto, all’insegna dell’arte, della creatività e della bellezza e vedranno coinvolti anche i bambini con un corso “Baby fiorist” con cui realizzeranno “Una R per i Nonni”.
Mattatore della passarella l’impareggiabile Johnny Passa.
Per le restrizioni il numero dei posti sarà limitato. E’ possibile trovare i biglietti presso tutti gli esercizi commerciali sponsor della manifestazione.