Stava svolgendo il suo lavoro di guardiano nel Lido, a Terracina, quando all’improvviso ha accusato un malore che gli ha fatto perdere la forza muscolare, accompagnato da un mancamento che lo ha fatto accasciare a terra. Ma la scena non è passata inosservata a un gruppetto di ragazze, 6 o 7, che passeggiavano sulla strada che costeggia il Lungomare di viale Circe.
E’ successo nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 luglio, intorno all’una, sulla spiaggia tra il Lido Maria e il Lido Amerigo. Lui, il 27enne Bob Matty, è stato raggiunto dalle ragazze, che lo hanno immediatamente soccorso e portato su una sdraio, dandogli conforto e aiuto. “In quel momento sono state come angeli. Mi hanno assistito proprio quando sono stato malissimo – spiega Bob – Vorrei quanto meno ringraziarle o stringere loro la mano, cosa che non sono riuscito a fare quella notte, poiché è arrivata ambulanza e mi ha portato via. Sarebbe molto bello riuscire a rintracciarle: ci tengo davvero molto a far sapere quanto ho apprezzato il loro gesto in quel momento di difficoltà”.
Bob, dopo i primi concitati momenti, è stato infatti preso in carico dai sanitari del 118, nel frattempo chiamati dal personale del Lido confinante. Portato in ospedale, è rimasto al pronto soccorso diverse ore e, una volta dimesso, il suo primo pensiero è stato quello di rintracciare le ragazze che lo avevano aiutato.
La speranza, adesso, è quella di ritrovare questi “angeli” che hanno soccorso immediatamente Bob nel vederlo in difficoltà. In un’epoca in cui l’indifferenza la fa da padrone, queste giovani sono sicuramente esempi da imitare.